Martedì 29 Dicembre 2015, ore 17.00
Non è la prima volta che GeoSinergy sostiene un'iniziativa dell'Associazione Mammalucco, anche per questa occasione, siamo Partner ufficiali di un interessante evento rivolto a piccoli e grandi sognatori!
Tratto dal libro “Storia di una matita” di Michele D'Ignazio - Edito da Rizzoli
Burattini, figure ed immagini realizzati dalla Compagnia Aiello
Durante lo spettacolo sarà possibile acquistare il libro, arrivato all'ottava ristampa, opera segnalata al Premio Letteratura Ragazzi di Cento e Finalista al Premio Biblioteche di Roma.
Lapo si è trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore. Ci spera talmente tanto che a un certo punto, a partire dalle sue dita, il suo corpo si trasforma in una gigantesca matita. È uno sconvolgimento nella sua vita quotidiana: anziché pettinarsi deve temperarsi, lascia segni ovunque e si fa sgridare dal custode del condominio che è stufo di ripulire i suoi scarabocchi. La sua testa è diventata una gigantesca punta di grafite. Per uscir di casa, ha bisogno di un viso con degli occhi, delle orecchie, una bocca… una faccia per ogni circostanza, per ogni emozione: ne disegna più di un centinaio, ma ben presto si rende conto che non bastano.
Ma superato lo shock iniziale, il ragazzo-matita non si perde d’animo: si inventa un modo per comunicare con gli altri, trova un lavoro e si lancia alla scoperta di un mondo che ha un gran bisogno di essere ridisegnato.
storiadiunamatita.wordpress.com
Indirizzo:
Chiesa del Rosario - Taurianova (RC)
www.mammalucco.org