Geosinergy offre un servizio di consulenza ed assistenza tecnica nella stesura e compilazione della documentazione di richiesta di pratiche autorizzative interfacciandosi con gli enti competenti per quanto riguarda:
Geosinergy, con esperienza documentata nel settore, possiede le autorizzazioni ministeriali per effettuare analisi per la rilevazione di fibre aerodispere e su materiale contenente amianto. In tale ambito, i tecnici della Geosinergy offrono supporto tecnico scientifico a diverse aziende specializzate del settore.
Geosinergy, particolarmente attenta alla tutela ambientale, effettua tutte le pratiche relative al rilascio delle autorizzazioni per lo smaltimento dei rifiuti nonché alle attività di caratterizzazione e analisi di laboratorio.
Geosinergy, nata con l'intento di cooperare con i clienti al fine di far accrescere il rispetto dell'ambiente e quindi per abbattere in modo significativo gli impatti ambientali generati dalle aziende, si adopera per il disbrigo delle pratiche per ottenere le autorizzazioni.
Geosinergy effettua per conto del cliente tutte le pratiche relative al rilascio delle autorizzazioni oltre l’attività analitica pre e post autorizzativa in applicazione del D.L.vo 152/06 in materia di inquinamento idrico.
Geosinergy, avvalendosi di personale tecnico abilitato, effettua prelievi ed analisi chimico-fisiche su campioni di terreno.
Geosinergy esegue test di cessione simulando il dilavamento operato dagli agenti atmosferici sul rifiuto su terre e rocce da scavo per permettere il riuso delle stesse.
La Geosinergy s.a.s. dispone di personale con competenze ed esperienza necessarie per offrire un servizio di gestione di impianti di depurazione a 360° evitando qualsiasi forma di problema che può insorgere da una gestione “fai da te”.
Geosinergy ha in staff tecnici competenti in acustica ambientale e possiede strumentazione professionale di ultima generazione.
Il "biogas" è considerato una tra le fonti alternative più utilizzate per la produzione di energia elettrica e calorica rinnovabile. Deriva da processi naturali di decomposizione della materia organica di derivazione vegetale o animale.