Geosinergy con professionisti e tecnici esperti nel settore offre assistenza per tutte le problematiche aziendali riguardanti la sicurezza e la salute dei lavoratori, collabora alla stesura del documento di valutazione dei rischi (DVR) analizzando i pericoli e ed elaborando piani di miglioramento atte ad eliminare o attenuare i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Geosinergy inoltre è ente accreditato per la formazione dei lavoratori.

Geosinergy offre la propria professionalità alle aziende le cui attività presentano rischi legati ad operazioni di manipolazione di agenti biologici.

Geosinergy effettua la valutazione del rischio microclima secondo il D. Lgs. 81/2008.

Geosinergy fornisce alle aziende un supporto tecnico per ottemperare alle normative vigenti, ed attraverso indagini fonometriche, con strumentazione sofisticata e regolare calibrazione periodica, viene calcolata l’esposizione per ogni mansione e progetta, ove necessario, eventuali piani di bonifica acustica.

Geosinergy offre la propria professionalità alle aziende le cui attività presentano rischi legati ad operazioni di manipolazione o semplice utilizzo di sostanze pericolose.

Geosinergy si avvale di personale qualificato così come di strumenti atti alla misura delle vibrazioni, al fine di valutare il rischio per lavoratori esposti a vibrazioni mano-braccio o sull’intero corpo, in seguito all’utilizzo di attrezzature che trasmettono all’operatore vibrazioni dannose.

Il 15 maggio 2008 è entrato in vigore il nuovo Decreto Legislativo n. 81, che ha riunito in unico testo tutta la normativa in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, riordinando e coordinando le stesse in un unico testo normativo.

Sopra